Chi siamo
Società di consulenza legale, amministrativa e finanziaria, “Living in Albania” assiste e supporta imprenditori, pensionati e giovani che vogliono trasferirsi nella Repubblica Albanese.
Filiale di L.I.P. srl, società “Trusted e-Residency Company” con sede in Estonia e certificata dall’Unione Europea con filiali di rappresentanza a Milano, Living in Albania ha come obiettivo quello di offrire ai suoi clienti un trasferimento sicuro e senza errori. Grazie alla certificazione di società fidata e sicura per la UE dalla Repubblica dell’Estonia, ci poniamo come partner serio e affidabile per quanti vogliono vivere e lavorare in Albania, aprire un’impresa oppure dislocare qui rami di azienda.
Il Direttore Generale di Living in Albania è Carlo Volonteri, con più di 20 anni di esperienza in residenze permanenti in Europa ed America Latina. Ha lavorato come direttore per molte società multinazionali in Medio Oriente, Europa e America Latina. Direttore Operativo è la dottoressa Francesca Marini con una decennale esperienza nel settore, la quale vanta più di tremila casi di successo in trasferimenti internazionali di persone e rami di aziende.
2400
Clienti soddisfatti
20
anni di esperienza
33
Dipendenti qualificati
A chi ci rivolgiamo
Dalle imprese ai pensionati, dai giovani studenti agli smart worker: Living in Albania offre un servizio di massima professionalità ed efficienza a tutti i cittadini ed aziende straniere. Ci occupiamo anche di vendita di immobili sia come investimento che per uso personale e per l’ottenimento del soggiorno e della residenza permanente.
La società vanta un team di esperti e collaboratori in materia legale, fiscale ed amministrativa pronti a supportarti in ogni momento. Nessun intermediario con noi, ma solo professionisti pronti ad accogliere le tue esigenze: ti seguiamo personalmente con prezzi chiari e trasparenti. In breve tempo siamo diventati un punto di riferimento per quanti desiderano lavorare, fare impresa, studiare e godersi gli anni della pensione in Albania.
I nostri servizi sono dedicati ad imprenditori, pensionati, lavoratori da remoto e studenti desiderosi di vivere in un luogo vantaggioso e con un’ottima qualità della vita. Negli ultimi anni, infatti, l’Albania è diventata un Paese estremamente interessante per fare impresa e stabilirsi definitivamente, grazie ad un’economia vivace e in forte espansione e ad una serie di agevolazioni fiscali che rendono il trasferimento qui davvero vantaggioso.
Consulenza legale, fiscale e amministrativa personalizzata
La nostra consulenza avviene in maniera diretta e può essere svolta a distanza, in modo che al tuo arrivo in Albania tu abbia preparato tutto: dai documenti ai vari permessi. Tu dovrai solo andare in Questura in Albania per lasciare i tuoi dati Biometrici e completare così il processo di trasferimento. Ci occupiamo
dell’iter burocratico, della compilazione delle varie documentazioni e della richiesta di delocalizzazione e defiscalizzazione della pensione. Tu non dovrai far altro che preparare le valigie e vivere la tua nuova vita in Albania!
La procedura con noi è facile, veloce e vantaggiosa e include:
- Il servizio di richiesta di permesso di soggiorno;
- Aiuto per tutte le pratiche burocratiche inerenti al trasferimento (Locazioni immobili, vendita immobili, assicurazione sanitaria, apertura conto corrente bancario ecc);
- La visita accompagnata durante il soggiorno esplorativo o “di prova” con un nostro consulente esperto che viaggia insieme a te dall’Italia se lo vorrai fare.
Mettiamo, infatti, a disposizione dei clienti un servizio di accompagnamento sicuro così da non perdere tempo: in pochi giorni si consegna la richiesta di permesso di soggiorno presso le autorità albanesi, mentre tu potrai organizzarti per realizzare il sogno di una nuova vita.
Permesso di soggiorno in Albania
L’Albania è un Paese favorevole agli expat, in particolare agli imprenditori, ai pensionati, ai lavoratori
digitali e agli studenti universitari. L’ingresso e il soggiorno di cittadini stranieri in Albania è regolato dalla
Legge sugli Stranieri n.79/2001. Entrata in vigore il 2 novembre 2021, la legge ha introdotto nuove
categorie di stranieri idonei a risiedere in Albania e ad ottenere il permesso di soggiorno quali:
Permesso di soggiorno per imprenditori
Per chi decide di avviare una società in Albania.
Permesso unico per lavoratori digitali
Viene considerato lavoratore digitale uno straniero che lavora in luoghi diversi, non in un ufficio o nella sede dell’ente e il cui lavoro è mobile e le apparecchiature informatiche sono i principali strumenti.
Permesso di soggiorno per pensionato
Questo nuovo tipo di permesso introdotto dalla Legge, consente allo straniero in pensione nel proprio Paese di fare domanda e soggiornare in Albania ricevendo l’assegno pensionistico esentasse.
Permesso di soggiorno per uso di beni immobili
Questo tipo di permesso di soggiorno viene rilasciato allo straniero ai fini dell’uso e della dismissione di un bene immobile sito in Albania. La
condizione principale che deve soddisfare uno straniero per ottenere questo permesso è fornire la prova di possedere almeno la metà del bene immobile situato in Albania per tutta la validità del
permesso di soggiorno di un anno, rinnovabile.
Studenti
Ti basterà iscriverti ad una delle università presenti nel paese per ottenere il permesso di soggiorno.
Trasferimenti sicuri con livinginalbania.com
Living in Albania ti aiuta e ti supporta in ogni passaggio del tuo trasferimento in Albania, grazie alla sua rete di collaboratori legali, fiscali ed amministrativi. Per informazioni e una consulenza gratuita contattaci ai recapiti presenti sul sito: il nostro team è a tua completa disposizione 24 ore su 24!
*orario di chiamata da Lunedì a Venerdì dalle ore 9 alle ore 18. WhatsApp 24 ore su 24.